top of page

24 LUGLIO HA INIZIO LA NONA TAPPA DEL CIVM LA 43ª PIEVE SANTO STEFANO - PASSO DELLO SPINO

  • Immagine del redattore: Manuel Marino
    Manuel Marino
  • 22 lug 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Prorogata fino alle 24h di mercoledì 22 Luglio la chiusura delle iscrizioni.

Giorno 24 Luglio ha inizio la 43ª Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino, gara organizzata dalla Pro Spino, valida non solo come Civm ma anche come Coppa FIA e Tivm Nord.

Nell'edizione precedente con un tempo sommativo di 5:08.70, vince su Norma M20FC Zyteck Simone Faggioli, a seguire il portacolori della Vimotorsport Christian Merli su Osella PA 2000, 2 assoluto nella gara Toscana con un tempo sommativo di 2:34.36 nella 1a manche di gara e nella 2a 2:42.07, al 3° posto assoluto il pilota della CST Sport Omar Magliona su Osella PA 21\S Evo con un tempo sommativo di 5:39.66, al quarto posto la Monoposto di JANIK Václav su Lola B02\50.

Tornando all'edizione 2015, di certo non sarà meno entusiasmante.

Asfalto nuovo, organizzazione impeccabile e piloti ai vertici molto vicini con i punteggi tra loro sicuramente, sommando tutti questi aspetti, ci troveremo a vivvere l'ennesima gara in apnea.

Ad alietare i numerosissimi spettatori, nel pre gara ci sarà un'apripista d'eccezione, il responsabile commerciale Pirelli Testoni che salirà nel pre via della gara con l'affascinante BMW M3 E30 ex Ravaglia

Ricordiamo che la chiusura degli iscritti è stata prorogata a mercoledi 22 luglio alle ore 24.

Questa proroga ormai è divenuta prassi per gli organizzatori delle gare valevoli per il CIVM, anche se la Pro Spino può vantare già un elevato numero di partecipanti i quali si aggirano intorno ai 180-200 iscritti fin ora tra moderne e storiche.

Data la concomitanza, anche questa, con la gara del CEM, l'ADAC GLASBACHRENNEN, Germania (Bad Liebenstein) bisogna aspettare l'elenco partecipanti sperando in qualche bell'asso straniero che darà ulteriore fascino alla gara.

Ricordiamo che comunque i primi dell'assoluto del CIVM dovrebbero tutti dare esito positivo per la loro partecipazione, quali Merli, il vincitore Faggioli, ricordiamo che in questa gara potrebbe superare il nostro divino Mauro Nesti nel numero di vittorie assolute e il promettentissimo Fattorini che quest'anno tanto di bello ha fatto vedere, poi seguono Magliona, il rientrante Manzoni, il grandissimo ma con sporadiche apparizioni Manuel Dondi e tanti altri che si daranno battaglia sul veloce ma tecnico tracciato del Pieve Santo Stefano.

Non rimane quindi che aspettare la chiusura delle iscrizioni così da poter trovare tutti i partecipanti alla gara, rimandiamo così ai prossimi giorni tutte le news e info della gara.

 
 
 

Comments


Post in evidenzia
Post Recenti
bottom of page