top of page

Nicola Novaglio non sarà al via delle gare di Monza del MINI Challenge.


Monza 24 settembre 2016.

Nicola Novaglio non sarà al via delle gare di Monza del MINI Challenge.

Il pilota bresciano è stato costretto a prendere la sofferta decisione dopo le divergenze constatate più volte con i tecnici “imposti” della sua MINI John Cooper Works all’interno del monomarca.

Sebbene il pilota abbia più volte segnalato evidenti carenze di accorgimenti sulla vettura ed un conseguente calo di prestazioni, nulla è stato fatto per permettere di competere ad un livello a lui adeguato, al Campione Italiano Velocità Montagna Racing Start 2013 e Campione Italiano Rally WRC 2014, sempre su MINI.

Pertanto Novaglio si vede costretto a non prendere il via nelle gare di Monza del MINI Challenge, per evitare un danno di immagine a MINI MILANO ed ai partner di Elite Motorsport, che hanno condiviso con il sodalizio e con l’esperto pilota le potenzialità del monomarca.

-“La mia fiducia verso la validità di comunicazione, di competizione e di spettacolarità del MINI Challenge è immutata. Sono molto rammaricato di dover prendere questa decisione - ha spiegato Novaglio - ritengo però che sia l’atteggiamento più costruttivo verso tutti i partner e meno limitativo per me, che non potrei nè esprimermi nè competere per come ho dimostrato in più occasioni essere abituato. Non è mia intenzione alimentare delle polemiche, soltanto ho trovato una propensione al dialogo assai limitata con delle opinioni tecniche molto divergenti con i miei diretti interlocutori”


Post in evidenzia
Post Recenti
bottom of page