top of page

LA PRIMA CRONOSCALATA DI MAIKOL MASSA, LA 46° MALEGNO OSSIMO BORNO


Da Venerdì 2 fino a Domenica 4 settembre si è svolta la 46esima edizione del Trofeo Vallecamonica | Malegno Ossimo Borno, gara valida per le autostoriche e per il TIVM girone Nord. Manifestazione organizzata dall' Aci di Brescia coadiuvata dai comuni di Lozio, Cividate Camuno,Malegno, Ossimo, dalla Regione Lombardia, dalla provincia di Brescia, dal Consorsio B.I.M. comune di Valle Camonica. Ai nastri di partenza l'esordiente Maikol Massa che per la prima volta si mette in mostra lungo i 8.800 km a bordo della Mini Cooper John Work. Nella prima salita del sabato Maikol svolge la sua salita come una piccola escursione, mentre in prova riesce a prendere il giusto feeling riuscendo ad abbassare circa 13 secondi e piazzandosi al 9° posto assoluto tra le vetture RS Plus. Nella prima manche di gara della domenica riportano alla vettura qualche piccola modifica di assetto. Al fotofinish riesce ad abbassare notevolmente il crono e scavalcare un'altra posizione. In gara 2 abbassa ancora il crono di 4 secondi posizionandosi all'ottavo posto assoluto di gruppo e di classe. Gara 1 - 5'12.25 | Gara 2 - 5'09.78.

Ecco le parole di Maikol dopo la sua prima gara: Purtroppo non abbiamo avuto modo di eseguire un test pre gara quindi sono salito in auto il sabato mattina.Nonostante questo mi sono trovato da subito.La prima salita di prova il sabato ho studiato un po tutto e il tempo era da "passeggiata", la seconda prova già meglio.La domenica abbiamo fatto delle piccole modifiche di assetto è già in gara 1 il tempo è sceso per poi in gara 2 limare ancora 4 secondi ma mai prendendo rischi. Ringrazio in primis la mia ragazza che mi ha assistito in qualsiasi momento, la mia mamma, il mio caro papà che anche da lassù mi ha dato una grande mano e una gran coraggio di scalare gli 8,800 km. Grazie anche al team Elite Motorsport che mi hanno messo a disposizione una vttura come al solito performante e grazie anche a gli sponsor.

Post in evidenzia
Post Recenti
bottom of page