top of page

BUONA PRESTAZIONE DI FRANCO MANZONI ALLA 43ª PIEVE SANTO STEFANO – PASSO DELLO SPINO

  • Immagine del redattore: Manuel Marino
    Manuel Marino
  • 27 lug 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabato e Domenica si è svolta la nona tappa del CIVM, la 43ª Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino, gara valida Civm - Coppa FIA - Tivm Nord .

Tante le adesioni dei migliori driver della specialità arrivati da ogni parte dell' Italia e confini, che hanno battagliato sul tratto cronometrato durante le 2 manche di gara.

Tra questi a far bene è stato anche il portacolori della Scuderia Speed Motor, il ravennate Franco Manzoni al volante dell' Osella PA 21 S Evo, che ha ben figurato in questi due giorni.

Nella prima manche di prova Franco taglia traugardo con un tempo di 3.11, salita di approccio con due problemi seri, uno non funzionava la quarta marcia sin dopo 500mt dalla partenza e poi a meta percorso si è ritrovato davanti la maccchina che partiva davanti a lui la numero 37 la vettura di Dario Gentile che gli ha dato strada dopo due curve.

Nella seconda manchedi prova durante la pausa si è lavorato sul cambio risolto il problema taglia la linea di arrivo con un tempo di 3.02, togliendo 9 secondi dalla 1a prova.

Dopo le due manche di prove impegnative cambiano i rapporti del cambio del sabato che non andavano bene, e li ha modificati per la domenica.

Dopo avere lavorato sabato sera sul cambio per migliorare le prestazioni in gara, Manzoni si presenta allo start nella 1a manche di gara con una nuova mescola di gomme Avon, mai usata in precedenza su questa nuova auto, le nuove coperture anche se di buona qualità non hanno dato l'esito sperato in relazione al Set Up della macchina e nonostante rallentato sul percorso di gara in un tratto veloce dalle bandiere gialle per la presenza di un prototipo andato di traverso, staccava un tempo di 2.59.11, come riportato sopra le nuove gomme Avon non gli consentivano di far meglio del suo precedente tempo dell'edizione 2013 di 2.56.

Nella mahce successiva non si migliorava anzi staccava un crono di 3.01.88, a fine gara Manzoni dichiarava di essere lo stesso sodisfatto della macchina avendo riscontrato un buon comportamento del suo nuovo motore by LRM Motors e fiducioso per le prossime gare in cui userà le Avon, usate in passato molto piu performanti per il Set Up della sua macchina.

Il ravennate si piazza alla 18 esima posizione assoluto con un 4 posto di gruppo e di classe.

Foto concesse da Giulia Naldini e Sergio Fattorini.

 
 
 

Comentários


Post in evidenzia
Post Recenti
bottom of page