top of page

IL TIVM PASSA DA BELLUNO A PESCARA CON DOPPIA VALIDITA' SUD & NORD

  • Manuel Marino - Email:
  • 7 ago 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Prosegue la carovana del TIVM, che dopo aver affascinato la gara dell'Allpe del Nevegal, vinta con record dal grandissimo Christian Merli (Osella Fa 30 Evo RPE), si affaccia questo fine settimana in una delle gare storiche per le cronoscalate di tutta italia, la Svolte di Popoli, gara valevole per il Tivm Nord e Sud, ha richiamato piloti da tutta Italia.

In primis il pilota vincitore della passata edizione, con record, Domenico Cubeda, sempre al volane con la sua Osella PA 2000 curata dal team della Cubeda Corse e da Pako 74.

Quest'anno si ripete la battaglia con il pilota della Scuderia Speed Motor, Michele Fattorini su Osella PA 2000 EVO, che nella gara pescarese cercherà di piazzare la terza vittoria annuale.

Sempre presente nella gara di casa, e sempre in gruppo e2M Carlo Toschi, per l'occasione salirà sulla Liger 3000 motorizzata BMW , cercherà di contrastare le più performanti barchette di casa Osella.

In gruppo e2M , e classe 2000, si daranno battaglia Picchi Andrea su Lola Honda, curata dal Team Dalmazia, Graziosi e Bazzucchi, entrambi della Speed Motor, il primo su Tatuus e l'altro su Formula Renault.

Nuova vettura per Graziano Buttoletti che fa un salto di classe presentandosi per l'occasione su una Dallara 310 anch'egli in classe 2000.

Nel gruppo CN sicuro non mancherà lo spettacolo con il ravennate Franco Manzoni su Osella PA 21 S Evo, che cercherà di ripetere quanto di buono ha fatto all'Alpe del Nevegal, vincendo gruppo e classe

Della Cubeda Corse sarà della partita Giuseppe Corona, giovanissimo ma dal piede pesante, di sicuro protagonista dellla gara.

In E1 Italia, nella classa regina presenti Nappi con la Ferrari 550 e Marco Sbrollini su Lancia Delta Evo curata dalla Fluido Corse.

Dopo anni, con grandissima emozione per tutti, salirà di nuovo per le svolte quella Skoda Octavia Wagon,con Fabio Danti alla guida all'epoca e riportata in gara,dove merita di stare, dal pilota pugliese Rino Tinella che di certo dirà la sua in classe 2000 di gruppo E1, a contrastarlo proverà Fernando Cimarelli su Alfa Romeo 156.

Nutrito il gruppo e1 1600 turbo, con il pescarese Mascioli nella veste di gran conoscitore della gara, ma con tanti antagonisti, come Fabio Semeraro, Tagliente, Mansueto e Eldino tutti su Renault 5gTT, Cerchiè su Minicooper e Faro su Fiat Uno Turbo.

Lotta tutta abruzzese per gli e1 1600 con Stipani e Di Stilio, entrambi su Peugeot 106, a contrastarli proverà il pilota del Team Catria, Contardi su Honda Civic.

Incertissima sarà l'assoluta delle bicilindriche, con Domenico Morabito su Fiat 500, contrastato dal duo del Team Scarponcini Motors, D'Agostino e Pagliccia su 126, entrambi pescaresi, il pluri vincitore della gara Mchele Menza, il veterano Tinella Domenico, Procopio, Di Renzo e Medaglia, tutti su Fiat 500.

Nelle storiche bellissima la gara assicurata da Nicchi Eric su A.R. Giulia e Collapicchioni Luciano su Fiat 128, tutti e due nel 2° raggruppamento di classe 1300.

Presenti per le svolte auto che hanno fatto la storia della gara pescarese e non solo, la straordinaria Porsche 906 di Mario Sala e la Nsu Brixner sport di Di Fazio Antonio.

Ricordiamo al pubblico che il primo turno di prove prenderà il via sabato 9 agosto dalle ore 9.30, con la seconda a seguire, orari che si ripeteranno nella giornata di domenica per le due manche di gara.

#53SvoltediPopoli #TIVMNord #TIVMSud #DomenicoCubeda #OsellaPA2000 #OsellaPA2000Evo #MicheleFattorini #ScuderiaSpeedMotor #Ligier300 #E2B #CarloToschi #Classe2000 #AndreaPicchi #LolaHonda #TeamDalmazia #Pako74 #CubedaCorse #GiancarloGraziosi #Bazzuchi #Tatuus #FormulaRenault #GrazianoButtoletti #Dalla310 #Cn #FrancoManzoni #OsellaPA21sEvo #AlpedelNevegal #GiuseppeCorona #E1Italia #Nappi #Ferrari550 #MarcoSbrollini #LanciaDeltaEvo #FluidoCorse #FabioDanti #kodaOctaviaWagon #RinoTinella #FernandoCimarelli #AlfaRomeo156 #E11600Turbo #Mascioli #FabioSemeraro #Tagliente #Mansueto #Eldino #Renault5gtt #Cerchiè #Minicooper #Faro #FiatunoTurbo #E11600 #Stipani #DiStilio #Peugeot106 #TeamCatria #Contardi #HondaCivic #DomenicoMorabito #Fiat500 #TeamScarponciniMotors #DAgostino #Pagliccia #126 #MicheleMenza #TinellaDomenico #Procopio #DiRenzo #Medaglia #NicchiErice #ARGiulia #CollapicchioniLuciano #128 #Porsche906 #MarioSala #NsuBrixnerSport #DiFaziontonio

 
 
 

Comments


Post in evidenzia
Post Recenti
bottom of page