UN SECONDO POSTO DI CLASSE MERITATO PER LANCIACORTA SIMONE AL 12' SLALOM CITTA' DI SANTOPADR
- Manuel Marino - Email:
- 10 ago 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Lanciacorta Simone, dopo l'ottima prestazione al 13° slalom città di Ausonia-Coreno, portandosi a casa la quarta posizione assoluta e il secondo posto di classe SPS, il portacolori della scuderia Santopadre Racing Team si presenta ai nastri di partenza della 12°esima edizione dello slalom città di Santopadre "Memorial Tiziana Grimaldi", organizzata dalla Motorsport Caserta Corse Eventi, gara valida come campionato Italiano slalom, coppa CSAI 3°- 4° zona e Trofeo Centro - Sud.

Domenica 09 Agosto 2015, si svolge la 12°esima edizione dello slalom città di Santopadre "Memorial Tiziana Grimaldi", poche le adesioni al campionato italiano, a vincere Fabio Emanuele su Osella PA 9/90.
A partecipare il giovane Simone su Ricci 02 Kawasaki con cambio al volante Fastronik.
Nela prima manche di gara Simone su Ricci 02 motorizzata Kawasaki, taglia il traguardo posizionandosi dodicesimo assoluto, con 178,18 punti, è stato penalizzato per 20 secondi per aver toccato due birilli.
Nella seconda manche Simone prende confidenza con la vettura e memorizza bene il tracciato e si piazza alla settima posizione assoluta, quarta di gruppo e seconda di classe SPS-1, con 166,98 punti, 10 secondi di penalizzazione per aver toccato un birillo.

Nell'ultima manche di gara Simone mostra il massimo,tutte le sue capicità, il portacolori della scuderia Santopadre racing team su Ricci 02 Kawasaki con cambio Fastronik, taglia il traguardo con 157,33 punti posizionandosi 6° assoluto, ma con il miglior punteggio Simone si aggiudica la settima posizione assoluta,la sesta di gruppo SPS e la seconda di classe SPS-1.
Foto concesse da Rino Sciuto.
Commentaires