top of page

A BISTRICA UN FEDERICO LIBER CHE ENTRA NELLA TOP TEN

  • RIf. Manuel Marino - email.
  • 1 set 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

In Slovenia si svolge la 21esima edizione della gara valida come campionato Europeo e Storiche della montagna, la Ilirska Bistrica, gara organizzata dalla Zveza za avtosport Slovenije – AS 2005.

Tra i tanti iscritti è presente Federico Liber su l'ottima Gloria C8P - EVO con i colori della Scuderia Piloti Oltrepò.

Nella prima manche di prove il veronese taglia il traugardo con un crono di 02.18:71 e si piazza al nono posto assoluto, sesto di gruppo D/E2-SS e primo di classe D/E2-SS -1600 dietro a lui il compagno della stessa nazione Italiana, Franco Bertò su Formula Renault Monza.

Nella seconda manche di prove ottima prova eseguita dal veronese, che abbassa di circa 1 secondo restando sempre nel top ten con un crono di 02.17:97.

Nella terza manche di prove un Federico Liber stratosferico, si piazza al nono posto assoluto, abbassando notevolmente il suo tempo, 02.16:08.

Nella prima manche di gara un gran nono posto assoluto, 02.14:93.

Nella seconda manche di gara Federico taglia il traguardo posizionandosi all'ottavo posto assoluto portandosi dietro i 2000, mentre in gruppo si aggiudica la quinta posizione e la prima di classe D/E2-SS -1600.

La gara è molto veloce - ha dichiato Federico Liber -. Per me che ho una 1400 sono molto svantaggiato e in più avevo un rapporto corto, comunque è andata bene ho tenuto dietro tutti i 2000 e ho fatto nuove modifiche positive sulla macchina. Sono contento perche ho ritrovato di nuovo il vero spirito delle corse e mi diverto molto grazie al mio team LTS.

Guarda il camera car:

 
 
 

Comments


Post in evidenzia
Post Recenti
bottom of page