top of page

DOPPIO APPUNTAMENTO PER LA CATANIA CORSE PRESENTE IN CALABRIA ED A ERICE

  • Rif. Manuel Marino - email:
  • 5 set 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

La scuderia catanese sarà presente con i vari portacolori dei piloti delle varie classi ai nastri di partenza del penultimo appuntamento del campionato Italiano velocità montagna che si svolgerà a Lamezia Terme per la 17° cronoscalata del Reventino e ad Erice per la 13° edizione dello slalom Agro Ericino. gara valevole per il campionato Siciliano ed Italiano slalom.

Alla 17 esima cronoscalata del Reventino, gara organizzata dalla Racing Team Lamezia. Nella prova in salita saranno impegnati Samuele e Giovanni Cassibba, oltre ad Olindo Cassibba, certa la presenza anche di Alessia Sinatra, mentre tra le storiche si cimenterà Francesco Corallo, dopo l'ottima performanche nella gara di campionato Italiano a Gubbio.

Alle 09,30 inizierà il primo turno di prove ufficiali a seguire la seconda manche, gara 1 inizierà sempre le 09.30 a seguire subito dopo la seconda di gara. Mentre a Erice per la 13 edizione dell'Agro Ericino, gara organizzata da Giuseppe Licata come AS Kinisia Karting Club. Molto affollata la presenza dei driver della scuderia catanese, in prima fila Domenico Polizzi che proverà a scalare ancora le posizioni nella classifica del campionato, presente nella gara di casa Nicola Incammisa su Radica Sr4, e di Pietro Raiti. Nel gruppo prototipi porterà i colori il mazzarese Girolamo Ingardia su Fiat 500 suzuki , nel gruppo speciale uno dei tanti sulla linea dello start Sebastiano Cusmano che torna in questo percorso dove fu coinvolto in un incidente che lo ha costretto a restare fermo qualche anno. Presente anche il così deto "U Barunii" Modesto Sollima, mentre nel gruppo N il pilota proveniente da Sciacca, Ignazio Bonavires su Peugeot 106 R. che si presenta con i favori del pronostico, affollata la presenza in gruppo A, partendo dalla classe più inferiore, con Giuseppe Faro, in A2 Andrea Patanè, e nella 1.600 saranno presenti il trapanese Michele Russo, Antonino Bongiovì e Francesco Dalli e Cardillo. L'ex campione Siciliano Fabio Peraino sarà presente nella categoria gruppo attività di base, Nel gruppo Bicilindriche il "saccense" Pierluigi Bono che avrà la possibilità di laurearsi come campione Italiano del gruppo appertenente, dove saranno due in gruppo bicilindrico.

Per le ore 9,00 circa inizierà la 1a manche di gara a seguire le altre due.

 
 
 

Comments


Post in evidenzia
Post Recenti
bottom of page