A PEDAVENA FRIJO SI IMPONE NEL GRUPPO GT
- Rif. Manuel Marino - email:
- 23 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Giorno 19 e 20 settembre a Pedavena gli Amici della Pedavena Croce d'Aune organizzano la 33esima edizione della Pedavena – Croce D’Aune, ultima e decisiva tappa del Civm, affiancata ad un'altra valditià, il Trofeo Italiano Velocità Montagna della zona Nord e Autostoriche.
Tra i tanti aderenti della specialità proveniente da ogni parte dell'Italia e confini, è presente ai nastri di partenza Sebastiano Frijo al volante della Porsche 996, dopo gli ultimi week end trascorsi nelle scorse due settimane che non erano andati bene, si presenta con i colori della Squadra Corse Angelo Caffi e con l'assistenza dell'A.C. Racing con i fratelli Abate a questa ultima tappa del C.I.V.M.
Nella prima manche di prove cronometrata si piazza al quarto posto di gruppo.
Nella manche di prove successiva mette al meglio le qualità della vettura distaccandosi dal primo a soli 2 secondi, tagliando il traguardo con un crono di 4'22.47.
In gara 1 si piazza al terzo posto di gruppo con un crono di 4'23.03.
In gara 2 ottima prestazione per Frijo, che sfrutta al massimo la vettura assistita dall'A.C. Racing, taglia il traugardo imponendosi al primo posto di gruppo Gt e abbassando notevolmente il tempo, 4'18.76.
Portando a casa la seconda posizione assoluta di gruppo GT e la prima di classe GT3>3000.
Week-end bellissimo e pieno di soddisfazioni. - dice Frijo - Grazie all'entusiasmante tracciato caratterizzato da tratti molto veloci che mi hanno permesso di sfruttare al meglio l'enorme potenziale del motore. In gara 1 ho cercato di rodare al meglio la gomma avvertendo un eccessivo sovrasterzo soprattutto nel primo kilometro, mentre in gara 2 tutto é stato perfetto e ciò mi ha permesso di ottenere il primo posto assoluto del gruppo gt riuscendo a "domare" avversari molto agguerriti. Ringrazio per l'assistenza l'Ac Racing e i fratelli Abate che come sempre sono impeccabili.

Comments