A PEDAVENA OTTIMA COPPIA FASTRONIK E TURATELLO
- Rif. Manuel Marino - email:
- 24 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Giorno 19 e 20 settembre a Pedavena gli Amici della Pedavena Croce d'Aune organizzano la 33esima edizione della Pedavena – Croce D’Aune, ultima e decisiva tappa del Civm, affiancata ad un'altra valditià, il Trofeo Italiano Velocità Montagna della zona Nord e Autostoriche.
Ai nastri di partenza Francesco Turatello coni colori del Team Italia Asd al volante di un' Osella PA 21/S con cambio al volante Fastronik.
Nella prima manche di prove taglia il traugardo con un crono di 4'17.93, piazzandosi al decimo posto di gruppo Cn.
Nella seconda manche di prove Francesco inizia a prendere confidenza con il cambio e la vettura e scala di un posto in classifica, nono posto assoluto di gruppo Cn con un tempo notevolmente abbassato di circa 7 secondi, 4'10.17.
Nella prima manche di gara si impone ottavo di gruppo, tagliando il traguardo con un crono di 4'01.04, tempo maggiormente abbassato rispetto le due manche di prove del sabato.
Nella seconda manche di gara il giovane Turatello mette in mostra tutte le qualità della vettura e del cambio al volante, così si impone al settimo posto di gruppo Cn e classe 2000 con un tempo ancora scalato, 3'59.61.
Nella due manche di prove avevo problemi con le gomme, - dice Francesco Turatello - ma in gara li ho sostituiti con quelle nuove, e abbiamo iniziato a lavorare con l'assetto. Purtroppo ho avuto a disposizione solo due manche, e non è stato facile trovare tutti i settaggi, ma tutto sommato non ci sono stati problemi, la vettura è andata come doveva andare, dobbiamo solo migliorare passo dopo passo, il motore e il cambio lavoravano perfettamente senza nessun disturbo. C'è da dire che questa era la mia prima gara con questa vettura tutta da scoprire nei minimi dettagli, non mancheranno occasioni. Ringrazio i ragazzi della Fastronik, volenterosi e disponibili.
Foto di Marco Zambaldi

コメント