A PEDAVENA UN SUPER ARAGONA
- Rif. Manuel Marino - email:
- 24 set 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Giorno 19 e 20 settembre a Pedavena gli Amici della Pedavena Croce d'Aune organizzano la 33esima edizione della Pedavena – Croce D’Aune, ultima e decisiva tappa del Civm, affiancata ad un'altra valditià, il Trofeo Italiano Velocità Montagna della zona Nord e Autostoriche.
Ai nastri di partenza il calabrese Giuseppe Aragona con i colori della Cubeda Corse, a bordo di una vettura francesina, Peugeot 106 R 1600 del gruppo E1-Italia.
Nella prima manche di prove il calabrese si impone al primo posto di classe con un crono di 4'29.24.
Nella manche successiva abbassa notevolmente il tempo di circa 3 secondi, 4'26.68, posizionandosi al primo posto di classe.
Nella prima manche di gara si classifica al terzo posto assoluyo di gruppo e al primo posto di classe con un crono di 4'21.45.
Nell'ultima manche il calabrese mette in mostra tutte le qualità della vettura e del cambio al volante chiamato Fastronik, Giuseppe taglia il traguardo con un crono di 4'22.05.
Giuseppe porta a casa la 3a posizione assoluta di gruppo E1-Italia e la 1a di classe 16000.
A Pedavena testavamo l'ultima versione software del cambio Fastronik per ottimizzare alcune cose, - dice Giuseppe - ed ha dato i risultati sperati. Poi pedavena è un percorso che amo particolarmente sia per la difficoltà del tracciato che per il pubblico sempre molto gentile nei miei confronti. Le gomme nuove hanno poi dato l'aiuto decisivo al tempo record della prima manche.
Foto di Marco Zambaldi.

Comments