38° CIVIDALE CASTELMONTE, DOMINA FEDERICO LIBER
- Rif. Manuel Marino - email:
- 13 ott 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Giorno 9,10 e 11 a Cividale in provincia di Udine si svolge la 38esima edizione della Cividale Castelmonte, gara valida per il Tivm zona Nord e per le Storiche, gara organizzata dalla Scuderia Red White.
Ai nastri di partenza Federico Liber al volante dell'ammiratissima e vincitrice Gloria C8F, accompagnato dai colori della scuderia Realmotorsport e dal team LTS.

A mettersi in mostra lungo i 6,395 chilometri è Federico Liber, dominatore della gara già nelle prove ufficiali. Nella prima manche di prove s'impone al comando con un tempo di 3:19.56, nella seconda manche taglia il traguardo con un crono di 3:19.69, difendendo la prima posizione assoluta.
"Nella seconda prova ho avuto dei problemi alla pompa benzina, - dice Federico Liber - così ho lavorato dietro la macchina, ma non avevo trovato un problema concreto."
Dopo i problemi del sabato con la pompa della benzina, Federico decide di disputare le due manche di gara, in gara 1 si piazza al primo posto con un crono notevolmente abbassato rispetto al tempo delle prove, 3:14.45. In gara 2 domina ancora la posizione assoluta tagliando il traguardo con un crono di 3:15.25, a seguire Enrico Zandonà (Reynard) ed Alessandro Tinaburri (Gloria).
"Sono molto contento per il tempi fatti e per la gara, gli organizzatori sono molto preparati e bravi e in più ho avuto dei premi molto belli che non li ho mi ricevuti cosi in tutta la mia carriera. - aggiunge Federico Liber - La mia macchina è molto performante in questi percorsi tortuosi, confronto ad altre macchine più grandi. Sono molto soddisfatto anche per il mio compagno di squadra Tinaburri che ha dimostrato molto coraggio e tecnica per arrivare sul podio insieme a me. Per quest'anno ho finito, e ringrazio tutti i miei sponsor ed il mio team LTS, che siamo riusciti a portare delle macchine performanti e vincenti sul podio in varie cronoscalate, ringrazio tanto anche mia moglie che mi sostiene molto in questo sport."
Photo: race-action.com (Peter Fuchsbichler)
Kommentarer