top of page

AD AVOLA, SIMONE DI PIETRO QUARTO DI CLASSE

  • Rif. Manuel Marino - Email:
  • 22 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Ad Avola in provincia di Siracusa si svolge la 8a edizione dello slalom città di Avola, gara organizzata dall' ASD Viemme Corse con validità di campionato Siciliano slalom e Coppa Aci Sport slalom 6a zona. Gara svola in tre manche.

Ai nastri di partenza il driver della Catania Corse, Simone Dipietro al volante della sua Elia Avrio che conclude questa ottava edizione dello slalom di Avola portando a casa la sesta posizione di gruppo SPS e la quarta posizione assoluta di classe SPS-2.

Nella prima manche di gara taglia il traguardo con un crono di 2:41.83, imponendosi al quarto posto di classe.

In gara due abbassa notevolmente il tempo, siglando 2:31.95, tempo che poi viene valutato come il migliore delle tre manche svolte.

In gara tre taglia il traguardo con un tempo di 2:32.95, posizionandosi al quarto posto di classe.

Gara molto bella ed il percorso tecnico. - aggiunge Simone - Già dal sabato è una gara molto sentita fra Avola e Noto, da decenni quando si corre lì c'è un gran numero di spettatori anche se è di tipo slalom, penso invece se era salita come tanto tempo, conosciuta come Coppa Belmonte. Organizzazione al top, la Viemme Corse è stata strepitosa su tutto, sia con i suoi piloti che con quelli dell'altre scuderie.

La mia macchina era al top, sia di motore che di assetto molto bilanciata, e che mi son fatto prendere della tensione come gara di casa e alla fine un 4 posto con un tempo molto alto di 2.31.95, potevo benissimo abbassare a 2.10 ma ho preferito divertirmi e portare la macchina sana e pulita a casa, si poteva fare benissimo un sesto assoluto.

 
 
 

Comments


Post in evidenzia
Post Recenti
bottom of page