top of page

LA FASTRONIK, DA COLONIA A MAGIONE. DUE IMPEGNI CON OTTIMI RISULTATI

  • Rif. Manuel Marino – email:
  • 20 nov 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

In Germania, precisamente in Colonia, dal giorno 11 al 13 novembre si è svolta una grande fiera, Professional MotorSport World Expo, una fantastica line-up di espositori che presentano una vasta gamma di innovazioni tecniche e soluzioni che contribuiscano a migliorare la stagione agonistica. La mostra comprende esposizioni importanti per il trasporto e la logistica, le squadre di assistenza, attrezzature e utensili paddock, la metrologia, l'acquisizione dati, delle comunicazioni e la sperimentazione. Oltre 230 espositori che hanno partecipato mostrando i più recenti prodotti e le tecnologie in mostra copertura: Prestazioni del motore, attrezzature paddock ed accessori, sicurezza, trasporti e logistica, motorsport attività, sponsorizzazione. E' presente per la prima volta il team Fastronik, un'officina specializzata nel campo del cambio al volante. Durante questi giorni di mostra hanno esposto il loro materiale completo.

Subito dopo la chiusura della fiera l'indomani si presentano a Magione presso l'autodromo dell'Umbria, ove si svolge la 3a prova dell' Individual Races Series, prova vinta dal trentino Adolfo Bottura al volante dell' Osella Fa 30 Zytek. La Fastronik e il driver Pierdomenico Pietro Vito scendono in pista al volante di una Dallara Formula 3, tante le persone appassionate che entravano ed uscivano dal box per guardare il sistema. Il sabato durante le prove ufficiali la monoposto con molto successo gira in pista senza nessuna difficoltà al cambio al volante, il driver si piazza al quinto posto di gruppo E2M e terzo di classe E2M 2.0 con un tempo di 4"59'04 . La domenica in gara 1 abbassa di poco il tempo, 4"58'53. Ottima anche la gara 2, dove il driver abbassa ancora il tempo, 4"57'70, chiudendo la terza prova con un 5° posto di gruppo E2 Monoposto e 3° posto di classe E2M-M2.0.

La gara è andata benissimo, considerando che era un esordio assoluto sia in pista che in Formula. – dice Pierdomenico – Il sabato nelle prove libere è andata molto meglio delle aspettative facendo segnare dei tempi di tutto rispetto. In gara a causa delle gomme non adatte ad una gara sprint come l'Individual Races Serie ho mantenuto un ritmo cauto. Nel complesso sono soddisfatto della macchina e soprattutto del cambio al volate, sicuramente parteciperò alla prossima edizione dotandomi anticipatamente delle gomme soft per poter competere a parità di condizioni con i miei avversari.

Per la stagione 2016 bolle qualcosa. Iniziano di già i test per la versione pro2016, con una nuova tecnologia di sistema.

 
 
 

Comments


Post in evidenzia
Post Recenti
bottom of page