KARIM SARTORI DEBUTTA IN PISTA A MAGIONE
- Rif. Manuel Marino - email:
- 14 feb 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Magione, 13 febbraio 2016 – All' autodromo dell' Umbria si è svolto il primo appuntamento del Trofeo d'Inverno, con la collaborazione del Gruppo Peroni Race. Ad inagurare la stagione 2016 della scuderia Speed Motor è Karim Sartori, giovane pilota al volante di una monoposto 2000.
Nella fase delle qualifiche il percorso era asciutto ed il giovane Karim ottiene la Pole rifilando 6 decimi al secondo, tutti con molta esperienza in pista rispetto a Karim, pilota abituale nelle cronoscalate. In gara il tempo si guasta, e tutte le monoposto giravano con le gomme slick. Karim, effettua un'ottima partenza restando in testa sin all'ultimo giro. Per il veronese è stata una gara ricca di sopparsi e controsopparsi, al penultimo giro l'avversario gli si avvicina stringendolo e, la monoposto di Karim finisce fuori percorso andando in testacoda costringendelo a fermarsi.
Intervista dopo gara: Sono soddisfatto di questo week end, anche se non è finita bene. – dice Karim – Come passo gara e di assetto ero messo bene. Abbiamo fatto tanti sorpassi corretti, peccato per il ritiro al penultimo giro. Quest'anno probabilmente non farò le cronoscalate, deciderò prima che inzia la stagione agonistica.
Comments