LA BARBACCIA MOTORSPORT, LA CEFALU' GIBILMANNA E LO SLALOM DI CASTELBUONO
- Rif. Manuel Marino – email:
- 6 lug 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Domenica 26 giugno 2016 si è svolta la sesta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, svoltasi a Cefalù animata da tutti i protagonisti del CIVSA. Il famoso tracciato siciliano con titolazioni italiane ed anche europee misura 11,8 Km dove vedremo tutti i protagonisti di qualsiasi gruppo e classe.
Tra le vetture storiche non è stato un buon week end per Barbaccia ed il figlio d'arte. Ciro ha avuto un problema al pescaggio della benzina. Andrea, invece taglia il traguardo chiudendo la top ten. Nonostante tutto ha avuto un problema di surriscaldamento della benzina, ma le modifiche sull' assetto che hanno apportate con il team nel sabato, la domenica era già meglio. A seguire il 12esimo posto assoluto va all'Avv. Antonio Di Lorenzo a bordo della Porsche 911 SC che porta a casa la 5a posizione del 3° Raggruppamento e la 4a di classe >2500. 7° posto di gruppo del 3° raggruppamento va a Girolamo Cutrone, anche lui a bordo della Porsche 911 SC. Manlio Munafò non ha potuto disputare la gara per problemi di salute. Un week end diverso per Gaetano Gioè al debutto per la prima volta a bordo di un prototipo, una LUCCHINI V6 OHC, una prestazione con il pollice in su. "E' stata una strana sensazione correre con la testa fuori"
Tra le vetture moderne ottima piazza per Dino Blunda a bordo del monoposto Speads Racing motorizzata Suzuki 1600 che porta a casa la 2a posizione assoluta e la 1a di gruppo e classe.
A Castelbuono nel piccolo comune italiano di 8.987 abitanti della città metropolitana di Palermo in Sicilia domenica 3 luglio si svolgerà l' ottava edizione dello slalom di Castelbuono, gara organizzata dal Team palermitano Palikè, gara valida per la Coppa Csai 6a zona, campionato Siciliano slalom e Challenge Palikè.
Una delle tradizioni più antiche e sentite di Castelbuono è quella di offrire al pubblico, nel periodo di carnevale, rappresentazioni teatrali a carattere satirico che hanno come bersaglio personaggi, luoghi, eventi, fatti di rilevanza locale avvenuti nell'ultimo anno.
Claudio Bologna ai nastri di partenza a bordo della fida Elia Avrio che si impone all'ottavo posto assoluto, settimo di gruppo SPS e quarto di classe SPS1
Comments