top of page
Cerca

59^ MONTE IBLEI, LA BARBACCIA MOTORSPORT TRIONFA TRA LE STORICHE

  • Rif. Manuel Marino - Email:
  • 2 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Nello splendido scenario di Ragusa comune italiano di 73.313 abitanti, capofila del Libero consorzio comunale di Ragusa in Sicilia. È il settimo comune della regione per popolazione e il terzo per superficie. Nel capoluogo più meridionale d'Italia si svolgerà la 59esima salita dei Monti Iblei, la Chiaramonte Gulfi. Gara organizzata dal team Palikè in collaborazione della Provincia di Ragusa e il Comune di Chiaramonte Gulfi. Il 1° round titolato delle salite siciliane è valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna del girone Sud (TIVM SUD) e Campionato Siciliano.

Ciro Barbaccia - Stenger BMW

La Barbaccia Motorsport schiera 3 vetture nella validità Storica. Dopo le ultime modifiche riportate alla Stenger BMW, Ciro Barbaccia la mette in mostra sul percorso Ragusano. Nella prima manche di prove subito dopo la partenza percorre pochi metri e si accosta per una rottura al semiasse. Nella seconda prova ufficiale taglia il traguardo imponendosi al comando tra le vetture storiche. In gara 1 si ripete la rottura del semiasse ed è costretto a non poter disputare la seconda manche. La Stenger è stata testata nella seconda manche di prove dove Ciro la porta al traguardo con un tempo di 03'08"95. Una vettura bellissima – dice Ciro – dopo le ultime modifiche riportate per me sembra che hai bassi regimi a molta piu coppia. Sono contento di questo cambiamento, adesso sistemiamo qualcosa ed a settembre saremo al via tra i tornanti della Monte Erice.

Manlio Munafò - Lucchini Sn89

Week – end positivo per l'ingegnere Manlio Munafò a bordo della Lucchini Sn89, il sabato durante le prove si impone al secondo posto assoluto. Domenica porta a casa la prima posizione assoluta tra le vetture storiche. In gara uno taglia il traguardo con un crono di 03'09"68 mentre in gara due 03'10"79. Per Gaetano Gioè è la sua seconda gara a bordo della Lucchini A.R. Dopo un piccolo incidente nella 1a manche di prove è stata riparata per poi la domenica essere al via ed ha finito la gara portando a casa la 5a posizione assoluta, la seconda posizione del quarto raggruppamento e il primo posto di classe BCSN2500. Ottima gara – dice Gaetano – è la mia seconda gara a bordo di questa Lucchini, devo prendere il giusto feeling ma sono contento lo stesso.

Gaetano Gioè - Lucchini AR

 
 
 

Comments


News
Ultimi Comunicati
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page